Esplora la Puglia: region del Salento

Come si dice nel detto, ogni paese che si visita ha usanze e tradizioni proprie e si tratta della pura verità, soprattutto in una regione così ampia e diversificata come l’Italia, nella quale molte volte anche solo la cadenza ed il dialetto varia da paese e paese della stessa regione. Oggi abbiamo deciso di introdurre una regione unica, molto frequentata dal turismo ed apprezzata per la sua natura incontaminata ed il cibo.

Questa regione italiana viene definita al plurale come ‘Le Puglie’ e la ragione giace proprio dalla molteplicità di culture e tradizioni che nel tempo l’hanno resa la grande ragione di oggi. Si tratta di una regione davvero piccola ma che offre tantissimo, e propio per questa ragione merita davvero di essere visitata. Geograficamente rappresenta il tacco della penisola italiana, un luogo incantevole che si allunga tra spiagge, grotte, i tipici trulli ed il suo mare caraibico. Il turismo è vivo perché la Puglia offre ogni genere di servizio, è una regione ben preservata che offre moltissimo dal punto di vista paesaggistico. La regione è adatta per vacanze storico-artistiche oppure per gli appassionati di musica..

Tra i luoghi da vedere consigliamo Gallipoli, Santa Maria di Leuca e le Isole Tremiti, solo alcuni tra i luoghi da visitare nella fantastica terra della Puglia. Il Salento, che da qualche anno ha raggiunto ottima fama con il turismo, è una zona adatta ad ogni tipologia di vacanza, in Estate offre concerti, eventi e feste all’aperto sparse nei suoi paesi. Una vacanza in Puglia permette di assaporare cultura e tradizioni così diversificate, da non poter non apprezzare questa terra magica e davvero unica nel suo genere. La Puglia è una regione viva e pulsante, che ospita paesaggi incontaminati, buona musica e tanto ottimo cibo.